Curare denti all’estero – Consigli per utilizzare il turismo dentale.

Turismo dentale – Come farlo nel modo giusto.

curare denti all’estero: Esistono numerosi siti Web e annunci pubblicitari su riviste, giornali, radio e TV che promuovono il turismo dentistico oltre il confine enfatizzando la convenienza economica per un trattamento dentale che comporterebbe un costo enorme nel proprio paese.
Chi è alla ricerca di terapie efficaci all’estero può ricevere grandi benefici dal turismo dentale a condizione di fare la scelta giusta. Il turismo dentale è come un gioco d’azzardo.
Ci sono tante persone fortunate ad aver trovato il giusto dentista, competente, ed aver risolto al meglio i loro problemi dentali ottenendo un trattamento di alta qualità, conveniente e più veloce.
Altre persone, meno fortunate, hanno ricevuto trattamenti con risultati mediocri e poco durevoli, perché sostanzialmente curate da dentisti inesperti. Ci si fida che il dentista dia il meglio di sé, ignorando però che ciascun dentista ha competenze professionali acquisite ed esperienze professionali diverse. Per esempio un dentista generico può risolvere nel miglior modo una carie o altre prestazioni meno complesse ma non ha le competenze per curare una parodontite – perché per curare al meglio questa patologia ci vuole il parodontologo che è un dentista specializzato nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie parodontali (gengivite, parodontite – piorrea, etc.). Gli esempi possono continuare. Sono frequenti i casi in cui il dentista inesperto si spinge oltre i suoi limiti di conoscenza e competenza ed esegue cure scadenti, non necessarie o sbagliate.
Comunque chi ha subito esperienze negative dal turismo dentale non ha fatto abbastanza ricerche prima di essere attirato nella trappola della convenienza da parte dei dentisti inesperti.

curare denti all’estero: Consigli per utilizzare il turismo dentale

Non deve essere una decisione facile e leggera andare all’estero per un trattamento odontoiatrico. È necessario condurre ricerche dettagliate prima di prendere una decisione per sottoporsi a un trattamento dentale specifico all’estero. Le informazioni possono essere facilmente raccolte attraverso accurate ricerche su internet:
Devono essere presi in considerazione vari fattori prima di programmare il viaggio. Ecco alcuni punti da considerare:

curare denti all’estero: COME SCEGLIERE IL DENTISTA AL QUALE AFFIDARSI

Il più importante consiglio: bisognerà scegliere consapevolmente il dentista giusto.
Accertarsi che il dentista che si sceglie ha le qualifiche e esperienza necessarie per i trattamenti specifici di cui hai bisogno.
Annota il nome del dentista e le sue qualifiche e fai qualche ricerca per vedere cosa puoi scoprire. Se il dentista è veramente bravo, non avrai problemi a trovare informazioni su di lui online. Attenzione ad alcuni nomi, in particolare alle cliniche battezzare con nomi dei titolari, tipo: “Clinica dr. Pinco Pallino”. Il dottor Pinco Pallino, può anche essere un bravissimo dentista, ma se nella sua clinica lavorano 30 dentisti, il paziente è preso in cura da uno dei 30 dentisti, non dal famoso dr. Pinco Pallino.
Inoltre su dr. Pinco Pallino è veramente un luminare su internet, si devono trovare riferimenti accreditati da siti ufficiali di istituti o organismi di odontoiatria, congressi, ecc..

curare denti all’estero: COME SCEGLIERE IN QUALE PAESE VIAGGIARE

Il turismo dentale sta diventando un mercato di tipo merceologico in cui procedure, materiali, tecniche e competenze utilizzate sono simili ovunque. Il turismo dentale è disponibile in tutti i paesi dell’Europa Orientale, ma per gli italiani alcune destinazioni sono meno convenienti sia per le barriere linguistiche che per i prezzi e la scomodità del viaggio.
Fattori di differenziazione come costi, qualità, viaggio, lingue classificano la Romania la Croazia e l’Ungheria come le destinazioni più popolari per gli italiani. Questi tre paesi offrono a prezzi accessibili trattamenti dentali di qualità insieme a tecnologia e materiali di fascia alta.
Nel scegliere la destinazione si deve analizzare la convenienza del viaggio: la distanza percorsa, il tempo, il confort, i mezzi di trasporto ed i costi. In tutte le città della Romania e a Budapest in Ungheria ci si arriva con voli aerei low cost. La Croazia e le cita ungheresi sono raggiungibili in macchina.
Devi considerare che saranno necessari viaggi multipli nel rispettivo paese: i pazienti che richiedono un lavoro dentistico estensivo come corone dentali o impianti, canali radicolari o protesi dentarie dovranno fare 2, 3 anche 4 viaggi per i casi più complessi. Da considerare anche le visite per i controlli annuali che sono raccomandati a tutti.
Si deve tener conto delle barriere linguistiche.
Dovresti anche vedere che il paese che hai scelto non ha barriere di comunicazione per te. Se parli solo italiano non avrai problemi di comunicazione in Romania o le località croate del Istria. Se parli l’inglese non avrai alcuna difficoltà in Ungheria.

Attenzione alle offerte che enfatizzano la gratuita del alloggio.

Chi si affida al turismo dentale cerca risparmi significativi, tenendo conto dei costi di trattamento, di viaggio, di alloggio e le spese accessorie.
Su questo aspetto alcune strutture puntano: “Regalare” l’alloggio che in realtà è sempre pagato dal paziente. Sia ben chiaro che non c’è dentista che paga da tasca sua per l’alloggio del paziente o altro.

Attenzione alla trasparenza.

I dentisti possono pubblicizzare l’uso dei migliori impianti dentali di marca, ma in realtà utilizzano impianti di bassa qualità e inaffidabili.

Attenzione ai viaggi organizzati.

Prima di impegnarti a viaggiare all’estero in pullman per cure dentali insieme ad altri 10-20-30-40 pazienti-viagiatori, è importante che tu sia pienamente consapevole di cosa aspettarti e quali rischi sono implicati.
Chi pensa di fare le cure dentali all’estero e raggiungere il dentista all’estero in giornata con viaggi organizzati in pullman, ci si deve chiedere due cose:
1. da chi sarà curato? – quale dentista e con quale competenze li metterà le mani in bocca?
2. con quale qualità di prestazioni riuscirà il dentista o i dentisti a smaltire la fila di pazienti?

 

turismo_dentale-1-1024x217 Curare denti all'estero - Consigli per utilizzare il turismo dentale.

curare denti all’estero: Le offerte del Turismo Dentale Sicuro nei seguenti tre Paesi:


approfondimenti-2 Curare denti all'estero - Consigli per utilizzare il turismo dentale.

 

Dentisti Romania: La migliore offerta per gli italiani. | Dentista Romania Preventivo | Dentista Romania: Per impianti dentali, protesi, piorrea, richiedi un preventivo e ricevi la migliore offerta. | Scegli il tuo dentista in Romania. | Dentisti in Romania: Con Rodent vai sul sicuro. Fai un preventivo. | Dentista Romania - Grande Risparmio. | Rodent offre in Romania cure dentali di elevata qualità a prezzi competitivi. | Scegli il tuo dentista a Bucarest. | Dentista Bucarest – Rispondiamo subito con informazioni e preventivo. | Dentisti Bucarest: Con Rodent il dentista giusto, la cura giusta, il prezzo giusto. | Rodent offre a Bucarest cure dentali di elevata qualità a prezzi competitivi. | Impianti dentali Romania. | Dentists Romania. The best choice for dental treatment abroad. | Cure dentali all’Estero. Scegli Turismo Dentale Sicuro. | Dental Second Opinion | Dentist Romania | Turismo Dentale Romania |