Dentista estero – Attestiamo la sicurezza e l’eccellenza nel settore del Turismo Dentale in Europa

La scelta del medico è importante perché, egli rappresenterà il mondo della sanità.


dentista estero: NOTA INTRODUTTIVA TURISMO MEDICO: 
Il Turismo Medico può essere definito come il viaggio fuori del paese di residenza allo scopo di ricevere un trattamento medico. Il Turismo Medico interessa tutte le aree mediche ma è più intenso per specifiche aree quali trattamenti dentistici, estetici, oculistici, wellness/termali per la fertilità e trapianti.
Le motivazioni principali che spingono i pazienti a scegliere un sevizio medico oltre confine sono di vario tipo: Risparmio, Diminuzione dei tempi d’attesa e Ricerca di trattamenti che nel proprio paese di residenza non sono disponibili.
Il turismo medico è promosso, organizzato e facilitato da agenzie specializzate. Le agenzie sono intermediari tra pazienti e le strutture sanitarie all’estero, mettendo in contatto i pazienti con le strutture con le quali le agenzie hanno partnership.

second_opinion_dentists-1-300x108 Dentista estero - Attestiamo la sicurezza e l'eccellenza nel settore del Turismo Dentale in Europa

EURMED.
Eurmed è un’agenzia di turismo medico operante nelle arre mediche più cercate, rispettivamente: odontoiatria, chirurgia estetica, oftalmologia, e wellness/termali.
Eurmed ha una dimensione multinazionale operando nei seguenti paesi dell’UE: Bulgaria (wellness), Croazia (odontoiatria, chirurgia estetica), Polonia (chirurgia estetica), Repubblica Ceca (oftalmologia, chirurgia estetica), Romania (odontoiatria, oftalmologia, wellness), Slovacchia (chirurgia estetica), Slovenia (wellness/termali) e Ungheria (odontoiatria, chirurgia estetica, wellness/termali). L’agenzia ha sede in Romania e conta sull’attiva e la collaborazione di referenti locali nei rispettivi paesi.

LA DIFFERENZA TRA EURMED E LE ALTRE AGENZIE CHE SI OCCUPANO DI TURISMO MEDICO.
Le altre agenzie promuovono le strutture sanitarie private, rispettivamente: ospedali, cliniche e istituti medicali.
A differenza delle altre agenzie, Eurmed è specializzata nel rappresentare nel settore del Turismo Medico i medici con le più alte competenze nelle rispettive aree mediche, vere eccellenze di indubbia notorietà che sono riconosciuti dal mondo medico e scientifico nazionale o internazionale.

Tutti desiderano essere curati efficacemente quindi affidarsi a medici di indubbia competenza ed esperienza, e a garanzia di ciò, cercano bravissimi dottori, cercano il “buon nome” fra gli esperti del settore.

L’orientamento di Eurmed nel promuove soltanto i medici di primo ordine è fondamentale per garantire ai pazienti trattamenti efficaci agli standard più alti.

turismo_dentale-2 Dentista estero - Attestiamo la sicurezza e l'eccellenza nel settore del Turismo Dentale in Europa

Nel settore del turismo dentale, Eurmed aiuta le persone del Europa Occidentale a trovare l’eccellenza odontoiatrica in Europa Orientale.

dentista estero: EURMED PROMUOVE IL TURISMO DENTALE SICURO.

Nel campo del Turismo Dentale c’è sempre il rischio di imbattersi nel dentista sbagliato.
Nella ricerca del dentista all’estero non è così scontato trovare un dentista altamente preparato e costantemente aggiornato, che assicuri a ciascun paziente servizi odontoiatrici su misura e pienamente soddisfacenti.
Per evitare la sfortuna di affidarsi al dentista sbagliato (perché di scarsa professionalità, incapace o scorretto) e le conseguenze di cure sbagliate o non necessarie, bisogna accertarsi di affidarsi al dentista giusto, con le giuste credenziali di professionalità e competenza.
Al paziente non le è facile fare un accertamento delle credenziali di professionalità e competenza del dentista.
Per ovviare al rischio di imbattersi nel dentista sbagliato, Eurmed ha lanciato il concetto del Turismo Dentale Sicuro, di cui ne è l’ideatore e promotore in Europa.
Il concetto è semplice: verificare le credenziali professionali dei dentisti che si propongono come provider nel settore del turismo dentale.

Eurmed, ai fini di facilitare da parte del paziente l’individuazione e riconoscere il dentista competente, verifica se un determinato dentista è in possesso dei requisiti necessari a tutelare la qualità delle prestazioni odontoiatriche erogate in regime di Turismo Dentale e le attesta a seguito di un audit.

dentista estero: L’ATTESTAZIONE INDIVIDUALE TDS – attestato di competenza

L’attestazione è un importante strumento di marketing nel Turismo Dentale, straordinariamente utile per coloro che cercano all’estero soluzioni con il Turismo Dentale.
Da una parte l’attestato TDS, consente al paziente che cerca un dentista all’estero di essere rassicurato sulle competenze di un determinato dentista.
Dall’altra parte l’attestato TDS consente al dentista di dare visibilità alle sue competenze.

dentista estero: L’ATTESTATO TDS

Tale attestato non abilita lo svolgimento di alcuna attività professionale ma ha lo scopo di rendere trasparente quello che il dentista sa e sa fare.
L’attestato è rilasciato al dentista a seguito di audit da parte di Eurmed e può essere utilizzato ai fini pubblicitari durante il periodo di validità. L’attestato ha una validità di 1 anno.
L’audit ha come scopo quello di verificare le credenziali del dentista.

dentista estero: DENTISTI CERTIFICATI TDS – CERTIFICAZIONE INDIVIDUALE TDS

Un attestato di competenza nel TDS con elencate le competenze acquisite e verificate durante il processo.
Eurmed ha certificato con attestato individuale TDS dentisti nelle principali mete del turismo dentale in Europa, rispettivamente la Romania, la Croazia e l’Ungheria.

 

Le credenziali minime perché un dentista possa ottenere il certificato TDS sono:

requisiti professionali:

  1. è iscritto all’ordine e/o all’albo degli odontoiatri del rispettivo paese
  2. svolge la professione da almeno 7 anni
  3. ha almeno una competenza specialistica in odontoiatria, certificata da titolo accademico rilasciato da un istituto accademico riconosciuto
  4. si aggiorna professionalmente annuale sulle più recenti acquisizioni in campo odontoiatrico, partecipando a corsi o congressi in ambito odontoiatrico
  5. lavora a stretto contatto con altri dentisti specializzati in aree non di sua competenza
  6. dispone delle migliori attrezzature mediche, per un servizio dentistico all’avanguardia

I dentista in possesso di credenziali di eccellenza ottengono il certificato TDS a condizione che svolge attività di dentista curante nel proprio studio dentistico ed in più soddisfa almeno una delle seguenti condizioni:

  1. svolge attività accademica come professore o assistente universitario
  2. svolge documentata attività di ricerca scientifica in medicina dentale
  3. è autore di pubblicazioni scientifiche su tematiche odontoiatriche su riviste del settore o dei libri
  4. è una figura rinomata nell’ambito della medicina dentale conosciuta e riconosciuta dal mondo medico e scientifico nazionale o internazionale.turismo_dentale-1-1024x217 Dentista estero - Attestiamo la sicurezza e l'eccellenza nel settore del Turismo Dentale in Europa

    Le offerte del Turismo Dentale Sicuro nei seguenti tre Paesi:


    approfondimenti-2 Dentista estero - Attestiamo la sicurezza e l'eccellenza nel settore del Turismo Dentale in Europa

     

Dentisti Romania: La migliore offerta per gli italiani. | Dentista Romania Preventivo | Dentista Romania: Per impianti dentali, protesi, piorrea, richiedi un preventivo e ricevi la migliore offerta. | Scegli il tuo dentista in Romania. | Dentisti in Romania: Con Rodent vai sul sicuro. Fai un preventivo. | Dentista Romania - Grande Risparmio. | Rodent offre in Romania cure dentali di elevata qualità a prezzi competitivi. | Scegli il tuo dentista a Bucarest. | Dentista Bucarest – Rispondiamo subito con informazioni e preventivo. | Dentisti Bucarest: Con Rodent il dentista giusto, la cura giusta, il prezzo giusto. | Rodent offre a Bucarest cure dentali di elevata qualità a prezzi competitivi. | Impianti dentali Romania. | Dentists Romania. The best choice for dental treatment abroad. | Cure dentali all’Estero. Scegli Turismo Dentale Sicuro. | Dental Second Opinion | Dentist Romania | Turismo Dentale Romania |